In occasione della Europe Code Week 2020, Inaf propone alle scuole di partecipare a webinar organizzati in orario scolastico come attività online aperte. Gli insegnanti che intendano partecipare con le proprie classi possono inserire l’attività a proprio nome nella mappa di CodeWeek, usando un titolo del tipo: “La classe … partecipa a …”. La data e l’ora coincideranno con quelle dell’evento nel caso in cui la fruizione sia in diretta, potranno essere successive in caso di fruizione on demand. La tipologia di attività da dichiarare da parte degli insegnanti è presenziale privata, nel caso in cui i webinar siano seguiti da scuola con un gruppo di alunni predeterminato.

Volendo, è possibile utilizzare il codice Code Week 4 all riportato accanto agli eventi online ai quali si partecipa, in modo da fare rete con tutte le classi partecipanti allo stesso webinar.

Per partecipare con la classe, sarà sufficiente collegarsi con qualche minuto di anticipo al link che verrà pubblicato su questa pagina accanto al rispettivo evento. All’indirizzo specificato si troverà il collegamento in streaming con Maura Sandri, Federico Di Giacomo, Laura Leonardi e Sara Ricciardi di Inaf, che dovrà essere seguito su uno schermo sufficientemente grande e amplificato da poter essere visto dalla classe.

I webinar proposti sono i seguenti: